Citazione:
Originalmente inviato da dog_foot Salve . Ho visto il P51 Mustang della Parkzone e vorrei comprarlo , ho visto alcuni video in cui atterra di pancia( non avendo carrello), ma non rieco a capire come faccia a non rompersi l' elica . Qualcuno che ha questo modello puo' darmi qualche
ragguaglio sull' atterraggio . Io volo in un campo vicino a casa e se atterra senza problemi sull' erba farebbe al caso mio , pero' sono un po' scettico, durante l' atterraggio l' elica inevitabilmente colpisce il terreno e quindi e' facile che si rompa.
Grazie mille e ciao  |
Per non rompere l'elica sui modelli che atterrano di pancia hai tre soluzioni:
1) imposti il freno motore sul regolatore, prima di collegare la batteria al regolatore posizioni l'elica orizzontale, colleghi la batteria e vedrai che quando togli motore l'elica tenderà a fermarsi orizzontalmente (a patto che non arrivi in atterraggio velocissimo)
2) non imposti nessun freno e cerchi di arrivare il più piano possibile con il motore "al minimo" poi quando sei a circa 1m da terra lo togli del tutto e tieni il modello leggermente cabrato così da toccare prima con la coda. (Io su un combat Corsair da 1,2Kg in O.d.V. faccio così e non ho quasi mai rotto l'elica... diciamo che su un 100 atterraggi ne avrò rotte un paio al max.)
3) imposti il freno e fai come al punto 2 però così facendo perdi in parte la capacità di frenare data dall'elica che ruota al minimo.
Saluti
Andrea