Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 marzo 11, 22:32   #3 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Ragazzi oggi è venuto giù.......stavo facendo esercizio con un cono, ad un certo punto sembrava che ilservo destro del piatto si fosse bloccato in virata a dx......non c'è stato verso, ho tentato di farlo scendere ma non ne voleva sapere, adesso a mente fredda mi sembra di ricordare che il cabra/picchia funzionasse, tentava di tornare in livello ma alla fine sipiegava sempre a destra. Il motore c'era, la coda anche......I servi al piatto sono (erano.....) i 510DS, alimentati da un bec da 6A esterno......cosa può essere accaduto?
secondo me uno dei DS510 laterali

qui l'unico servo che ho visto dare problemi è stato proprio un DS510, era nuovo (5-6 voli) e quello di destra: "tremolava" nel rollio a destra (quindi quando la squadretta andava verso il basso, e solo in quel verso, non sull'opposto)

l'hanno fatto controllare , pensavano agli ingranaggi che invece erano intatti...

la diagnosi del tecnico: problema elettrico

consiglio: sostituirlo

il prop ha deciso di cambiarli tutti e tre...

forse è stato un po' precipitoso, perché gli altri due funzionavano bene (un servo difettoso ci sta...), ma era scornato (così nuovo...), e ha pensato:

ok, ne cambio uno, ma se poi mi difetta un altro, che faccio?

continuo a cambiarli?

insomma, s'è preso tre Hyperion e s'è tolto il dubbio

tu non hai mai notato nessuna lieve vibrazione, in virata/rollio verso destra? (esempio sul pàttino dello stesso lato)