Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 11, 22:13   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di col.and

Data registr.: 04-05-2008
Botto inspeigabile con logo....

Ragazzi oggi è venuto giù.......stavo facendo esercizio con un cono, ad un certo punto sembrava che ilservo destro del piatto si fosse bloccato in virata a dx......non c'è stato verso, ho tentato di farlo scendere ma non ne voleva sapere, adesso a mente fredda mi sembra di ricordare che il cabra/picchia funzionasse, tentava di tornare in livello ma alla fine sipiegava sempre a destra. Il motore c'era, la coda anche......I servi al piatto sono (erano.....) i 510DS, alimentati da un bec da 6A esterno......cosa può essere accaduto?
Vecchio 12 marzo 11, 22:21   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-05-2010
servi

ciao a me una vota mi si è bruciato mentre settavo il modello al banco un servo del piatto ds410 sul t-rex 450 pro, meno male che non mi è successo in volo
Mastropittore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 11, 22:32   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Ragazzi oggi è venuto giù.......stavo facendo esercizio con un cono, ad un certo punto sembrava che ilservo destro del piatto si fosse bloccato in virata a dx......non c'è stato verso, ho tentato di farlo scendere ma non ne voleva sapere, adesso a mente fredda mi sembra di ricordare che il cabra/picchia funzionasse, tentava di tornare in livello ma alla fine sipiegava sempre a destra. Il motore c'era, la coda anche......I servi al piatto sono (erano.....) i 510DS, alimentati da un bec da 6A esterno......cosa può essere accaduto?
secondo me uno dei DS510 laterali

qui l'unico servo che ho visto dare problemi è stato proprio un DS510, era nuovo (5-6 voli) e quello di destra: "tremolava" nel rollio a destra (quindi quando la squadretta andava verso il basso, e solo in quel verso, non sull'opposto)

l'hanno fatto controllare , pensavano agli ingranaggi che invece erano intatti...

la diagnosi del tecnico: problema elettrico

consiglio: sostituirlo

il prop ha deciso di cambiarli tutti e tre...

forse è stato un po' precipitoso, perché gli altri due funzionavano bene (un servo difettoso ci sta...), ma era scornato (così nuovo...), e ha pensato:

ok, ne cambio uno, ma se poi mi difetta un altro, che faccio?

continuo a cambiarli?

insomma, s'è preso tre Hyperion e s'è tolto il dubbio

tu non hai mai notato nessuna lieve vibrazione, in virata/rollio verso destra? (esempio sul pàttino dello stesso lato)
Vecchio 12 marzo 11, 23:32   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di col.and

Data registr.: 04-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
secondo me uno dei DS510 laterali

qui l'unico servo che ho visto dare problemi è stato proprio un DS510, era nuovo (5-6 voli) e quello di destra: "tremolava" nel rollio a destra (quindi quando la squadretta andava verso il basso, e solo in quel verso, non sull'opposto)

l'hanno fatto controllare , pensavano agli ingranaggi che invece erano intatti...

la diagnosi del tecnico: problema elettrico

consiglio: sostituirlo

il prop ha deciso di cambiarli tutti e tre...

forse è stato un po' precipitoso, perché gli altri due funzionavano bene (un servo difettoso ci sta...), ma era scornato (così nuovo...), e ha pensato:

ok, ne cambio uno, ma se poi mi difetta un altro, che faccio?

continuo a cambiarli?

insomma, s'è preso tre Hyperion e s'è tolto il dubbio

tu non hai mai notato nessuna lieve vibrazione, in virata/rollio verso destra? (esempio sul pàttino dello stesso lato)
No niente,anche i mieihanno fatto solo pochi voli,nessun gioco...
Vecchio 13 marzo 11, 08:19   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-01-2006
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
mai piu' align o savox. ho demolito un ely q al quinto volo per colpa di un servo di questa marca,per risparmiare che cosa?? pochi euri in piu?'
andran pure bene ma su 100 pezzi align ci son 10 difettosi, e la cosa non mi piace.
meglio futaba o jr che su 100 forse ce ne uno difettoso
quel 100e in piu' che si paga per la qualita dell elettronica e' tutto risparmiato.
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 10:50   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da massi69 Visualizza messaggio
mai piu' align o savox. ho demolito un ely q al quinto volo per colpa di un servo di questa marca,per risparmiare che cosa?? pochi euri in piu?'
andran pure bene ma su 100 pezzi align ci son 10 difettosi, e la cosa non mi piace.
meglio futaba o jr che su 100 forse ce ne uno difettoso
quel 100e in piu' che si paga per la qualita dell elettronica e' tutto risparmiato.
ciao
allora mi sa che il tipo che li ha cambiati tutti e tre ci ha visto lungo...
Vecchio 13 marzo 11, 12:34   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di jerry-stratus

Data registr.: 05-01-2009
Red face

io ho un protos 500 ,sempre usato i 510 ed andava bene(quindi categoria logo 400), un bel giorno un amico mi presta un 3G,cosi io smonto la flybar e lo provo.. non l'avessi mai fatto... ero in hoverig , provo a dare 2 "colpetti"di passo ma dopo neanche 5 secondi l'ely mi si picchia a terra /destra con una violenza da paura....noto che sul cadavere uno dei servi del ciclico ruota libero come se dentro non ci fosse nulla,dentro si dev'essere macinato tutto(non ho ancora trovato la voglia di guardarci)evidentemente fino a che c'era la flybar i servi potevano farcela ma appena glio ho dato un po' piu' di carico..... adesso non dico che sicuramente non usero piu align ma almeno devono avere ingranaggi in metallo dal 450 in su ,poi x quanto riguarda i potenziometri mai avuto problemi con align,anzi li ho avuti con un9254 futaba....
jerry-stratus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks