Citazione:
Ciao Dario B., ti sconsiglio l'uso di mdf, molto meglio il multistrato, sul legno puoi anche lasciare 1-2 decimi in più del diametro delle barre, anche perchè se poi ci devi mettere dei prodotti per impermializzarlo, il vano si stringe.
Per i cuscinetti a strisciamento, ti riferisci alle boccole che scorrono lungo le barre?
Comunque metti anche il luogo approssimativo da cui ci scrivi (es. prov. Treviso), potresti trovare amici in zona che potrebbero aiutarti (in meccanica)
|
Che poi è Davide...
Dunque, sono di Mondovì (CN), dove vola Dardanello e dove c'è una bellissima pista di Offroad che il mio pupo frequenta per la sua gioia e per il dolore del mio portafogli.
Il nome cuscinetti a strisciamento l'ha usato frenki. Online, a parte marchantdice (che è in UK), non ho trovato nessuno che le vende (sempre se sono la stessa cosa), anche solo per capire il prezzo.
Venendo allo specifico, l'MDF l'ho trovato a 15 euro il metro quadrato (quello da 19mm), mentre invece il multistrato non l'ho trovato.
Le lavorazioni me le faccio fare in ditta dal pantografista, per cui la precisione dovrebbe essere alta (1 centesimo).
Quali sono le controindicazioni nell'usare l'mdf, contando che questa struttura serve solamente per fare "pratica"?