Discussione: la mia cnc in legno
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 marzo 11, 22:18   #18 (permalink)  Top
fooxx
User

L'avatar di fooxx

Data registr.: 01-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da frenki Visualizza messaggio
ciao, no intendo usare il progamma eagle per salvare un progetto che trovo in rete, sul sito di marco sinatti ad esempio io scarico il progetto della alimentatore ma non so come fare per salvare il file da importare con artcam, riguardo il tuo consiglio ho già provveduto a dare un paio di mani di vernice ai particolari in compensato, solo il ripiano è lasciato senza vernice, comunque il compensato che ho usato sembra quasi alluminio ,proviene da un espositore di Parque regalatomi da un amico si tratta di un multistrato di betulla avio da 23mm portato a 12mm per la parte mobile solo il ripiano e le 2 estremità sono 23mm,ora posto nuove foto della cnc completa di tavolo costruito con pezzi di ferro recuperati dal rottamaio e ripiano fatto con assi di parque costo materiale 0 € poi avendo lavorato per 23 anni in una ditta di cui 18 come saldatore nessun problema per la Realizzazione, a presto magari con qualche lavorazione.

Anch'io ho una cnc simile all tua con cui ci faccio le meglio cose; l'ho presa da Ferdinando - persona squisitissima- ma credo che le dimensioni non siano le stesse. Per mia esperienza però voglio darti un consiglio se lo accetti: stai attento a posizionare come da foto, l'elettronica perchè prima o poi si succhierà molta polvere di lavorazione e se nel tempo dovesse inumidirsi all'interno, potresti vedere scoppiettare qualche componente elettronico. Provato direttamente ahimè!!!!!
fooxx non è collegato   Rispondi citando