Discussione: L'ennesimo PatchWork
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 marzo 11, 10:00   #93 (permalink)  Top
linux_goblin
User

Data registr.: 01-09-2008
inizio con i complimenti perchè se molto veloce e ha lavorato abbastanza bene
faccio tesoro delle tue esperienze perchè il mio (ancora fermo a metà) sarà elettrico e come apertura alare 1,5 mt (quindi del tutto simile al tuo)
vedo che hai risolto il problema del centraggio in maniera brillante: servi davanti e non sui pianetti di coda e castello motore che lo avanza per spostare il baricentro ancora più avanti
il problema del patchwork è che prevede un motore a benzina che pesa sicuramente più di un elettrico quindi per bilanciarlo bisogna creare un castello motore a sbalzo (come hai giustamente fatto tu)

credo che con la ricopertura renderai più rigido il tutto e quindi le vibrazioni che ora ti preoccupavo andranno a sparire quasi del tutto

per il carrello io ne ho comprato uno di alluminio ma è pesantissimo e quindi credo che userò un brutto tondino di acciaio piegato - ho visto in giro carrelli in carbonio ma il costo sale troppo per i miei gusti

ancora un consiglio se posso permettermi: non ti preoccupare dell'esc - sei nelle specifiche considerando che il servo del ruotino sterzante non sarà quasi mai usato
bravo che hai scelto servi di marca e non cinesate da quattro soldi...

non vedo l'ora di vederlo ricoperto!
buon lavoro e ancora complimenti,
Marco

Ultima modifica di linux_goblin : 10 marzo 11 alle ore 10:03
linux_goblin non è collegato   Rispondi citando