Discussione: bilanciamento
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 marzo 11, 18:52   #4 (permalink)  Top
ico3000
User

L'avatar di ico3000

Data registr.: 01-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
ovviamente quoto, e aggiungo un'osservazione,. se gli alettoni sono grandi potrebbe essere un fun flyer, e in quel caso si preferisce tenere il baricentro più arretrato: modello più instabile ma figure acrobatiche più facili, specie quelle estreme.
E' un progetto ad ala alta da me realizzato,gli ale sono grandi ma non quanto un fun flyer(volevo solo un aereo agile e reattivo,niente di acrobatico),fino adesso ha volato con un bell'angolo d'incidenza positiva dell'ala(proporzionalmente negativo il piano di coda) e per trovare il CG ho escluso la suprficie dell'alettone per quanto peso era necessario in punta,oggi pero' ho riallineato perfettamente ala e coda sullo stesso grado d'incidenza(ma ad altezze diverse) e dovro' quindi di conseguenza rifare il bilanciamento,con quello che ha adesso sarebbe picchiatissimo,cosa mi consigliate per il bilanciamento a incidenza 0°?Dimenticavo,il profilo é un asimmetrico piatto sotto-convesso sopra molto pronunciato,se mi riesce vi mando qualche foto ma promettetemi di non ridere

Ultima modifica di ico3000 : 09 marzo 11 alle ore 18:56
ico3000 non è collegato   Rispondi citando