Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali ovviamente quoto, e aggiungo un'osservazione,. se gli alettoni sono grandi potrebbe essere un fun flyer, e in quel caso si preferisce tenere il baricentro più arretrato: modello più instabile ma figure acrobatiche più facili, specie quelle estreme.  |
E' un progetto ad ala alta da me realizzato,gli ale sono grandi ma non quanto un fun flyer

(volevo solo un aereo agile e reattivo,niente di acrobatico),fino adesso ha volato con un bell'angolo d'incidenza positiva dell'ala(proporzionalmente negativo il piano di coda) e per trovare il CG ho escluso la suprficie dell'alettone per quanto peso era necessario in punta,oggi pero' ho riallineato perfettamente ala e coda sullo stesso grado d'incidenza(ma ad altezze diverse) e dovro' quindi di conseguenza rifare il bilanciamento,con quello che ha adesso sarebbe picchiatissimo,cosa mi consigliate per il bilanciamento a incidenza 0°?Dimenticavo,il profilo é un asimmetrico piatto sotto-convesso sopra molto pronunciato,se mi riesce vi mando qualche foto ma promettetemi di non ridere