Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 marzo 11, 23:49   #4 (permalink)  Top
Winning-Models.com
Rivenditore - WinningModels

L'avatar di Winning-Models.com

Data registr.: 19-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da fogarty01 Visualizza messaggio
Io volo in Mode2. Comunque grazie siete stati molto utili ed ho le idee molto più chiare adesso.
La parte difficile sta adesso nel farlo sollevare in hovering, cosa molto ostica. Mi sto allenando anche al simulatore Heli-x ma devo dire che al computer me la cavo bene, mentre il modello vero è molto pià nervoso e reattivo; quindi anche se diventassi un asso al simulatore non credo che mi aiuterebbe più di tanto

Il problema principale è riuscire a capire se l'elicottero è nervoso di suo e a causa della mia inesperienza oppure se è magari trimmato male e devo fare degli aggiustamenti ancora più di fino...

Mi chiedevo poi se all'inizio fosse meglio al decollo cercare di andare subito ad una certa altezza esempio 1.5mt per evitare complicazioni date dall'effetto suolo oppure cercare di tenerlo fermo vicino a terra. Che consigliate?
il segreto del volo di un elimodello sta ad anticipare le reazioni che puo' avere il velivolo , sai bene che per effetto suolo l'eli tendera a translare a verso sinistra quindi tu dovrai anticipare con lo stick in modo da compensare . Per verificare se il modello e' nervoso o male settato dovrai comunque alzarlo almeno di una 30ina di cm , monta un training kit , con quella quota i rischi di rottura con esso sono pochissimi visto che il modello tendera' al massimo a scivolare . Io personalmente non appena avrai acquisito un po' di sicurezza e saprai fare un po' di hovering ti consiglio di levarlo , senza di esso il modello e' piu' stabile . Aggiungo che il belt cp v2 comunque non e' nervosissimo come modello ma visto che e' il tuo primo non dimenticare i limiti da principiante e cerca di fare le cose pian pianino ;)

Massimo