Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 marzo 11, 08:21   #9 (permalink)  Top
marshall61
User

L'avatar di marshall61

Data registr.: 07-09-2009
Smile

Prego Albjal!!!
Descrizione perfetta la tua con dovizia di particolari.....
Ho notato che quello che più ti intessa è la manovrabilità alle basse velocità, con l'analogico questo non è possibile purtroppo, mettici anche il fatto dell'illuminazione delle luci delle loco ed eventualmente quelle del carrozze....poca corrente=poca luminescenza delle luci e rumore soffocato dei motori.
Per poter gestire almeno due loco digitali contemporaneamente su di uno stesso binario, ti puoi dotare di una centrale in luogo del multimouse e per avere il controllo su più convogli contemporaneamente devi interfacciare necessariamente la centrale ad un computer e gestire tutto tramite un programma specifico, si chiama Loconet, tenendo anche parte dello schermo dedicato al quadro sinottico dell'impianto per la gestione in contemporanea degli accessori (scambi, semafori e quant'altro).
Fermo restando, che la gestione sia affidata all'analogico che al digitale, hai pur sempre due mani e due occhi e gestire più di due loco alla volta diventa difficile, bada bene non impossibile, ma ne va a discapito del gioco. In ogni caso se questo è il tuo obiettivo ti devi necessariamente affidare ad un computer, altrimenti gli incidenti saranno frequenti, almeno io ho provato gestire in contemporanea due loco in manovra e trascorsi nemmeno 10 minuti, tra loco, scambi e segnali, ti garantisco che il cervello cominciava a friggere ed in analogico servono almeno 5 trasformatori più tutte le scatole di comando degli accessori ed una velocità di esecuzione dei comandi che lascia poco o nulla al divertimento, del resto la gestione di una stazione al vero è affidata a più persone, ovviamente tralasciando il personale viaggiante....
Buona giornata, ciao!
Carlo