Grazie a Lorenzo e all'onnipresente Carlo!
Visto che il primo è stato tanto rapido e gentile, ne approfitto per chiarirmi un altro dubbio che non sono riuscito a risolvere nemmeno leggendo il sito "DCC World":
Nel mio progettando plastico vorrei poter avere la possibilità di far circolare almeno 4 convogli (contemporaneamente) e non mi dispiacerebbe poterne avere il completo controllo diretto (tipica aspirazione del principiante, vero? Dài... lo so che mi direste "Cominciano tutti così, poi però col tempo scoprono che gli automatismi sono comodi e non diminuiscono il divertimento". Smentitemi se necessario

). Comunque sia, io vorrei cominciare così: forse è anche un buon sistema per capire come progettare senza errori gli automatismi quando sarà il momento.
Tornando ai miei 4 treni: Uno lo controllerei in analogico con presa corrente da binario; Un altro con presa corrente da catenaria; Gi altri due in digitale (tra i quali una loco da manovra).
Secondo voi, è tecnicamente possibile un miscuglio simile o sorgerebbero problemi?
Un impianto completamente digitale al momento lo escludo, anche per mancanza di "sghei, danè, pila, money..." (chiamatelo come vi pare!). Di conseguenza, mi piacerebbe sapere come ottenere il risultato da me esposto.
Grazie di nuovo a tutti!
Giulio
P.S. Il problema delle partenze e degli arresti "scattosi" in corrispondenza di tratti sezionati (di cui alla risposta di Lorenzo), sono risolvibili con i moduli di simulazione accelerata e frenata?