Bentrovati a tutti!

Allora...inizio con il ringraziare coloro che mi hanno scritto; sono stato un po' concentrato sul lavoro ed ho dedicato poco tempo sia al forum che al Solo..
Vi aggiorno sulla situazione:
tutti i problemi descritti in precedenza, erano causati dalla rottura della testa dell'albero del rotore principale.. Cosa che ho scoperto, essendo un totale ignorante, guardando alcune foto in rete dove, la pale erano esattamente a metà dell'albero..
Le mie pale, non avendo più alcun aggancio con l'albero...andavano "a vento".
Per inciso, ho comprato l'albero completo ( in realtà ne ho comprati due..) in un negozio di modellismo in zona Caserta, del quale non cito il nime perchè non so se si può, ma vi assicuro di aver trovato una persona competente, paziente e disponibile: un vero modellista...
Montato l'albero nuovo, ho iniziato a fare qualche volo ma..ahimè...l'instabilità regnava sovrana...
Stamattina...ho avuto un lampo di genio!!!
Mi sono detto..ma vuoii vedere che nonostante tutto quello che ho letto in giro, il MIO solo..è tutt strano??
L'ho "legato al tavolo" ed ho iniziato ad osservare il movimento sia dell'albero, che del rotore, che dei servi che del piatto: il piatto non era perpendicolare al tavolo e...ribadisco..contrariamente a quanto ho letto...l'ho trimmato in modo che durante il moto, lo fosse..
Ebbene.....sorpresa...meraviglia...stupore... l'elicottero si è alzato...senza dover impazzire..e senza dover compensare con tutto lo stick dx tutto a dx!!!!!
E' fatta, ho pensato...
Ma.....
Ho notato che in hovering, che sono riuscito quasi subito a fare...diciamo, l'eli innanzitutto descrive un cerchio molto ampio ma poi...pende visibilmente da un lato.
E' una questione di trim anche questa?
Vi chiederete: "E perchè non provi??"
Perchè subito dopo l'hovering ho sbattuto contro un mobile e...la barra stabilizzatrice si è spaccata a metà...
Ho provato ad incollarla ma inserendo lo spinotto per fermarla sulla testa...è partita a razzo....
Ergo...la devo sostituire...e dato che fino a martedì..non andrò a Caserta...fino a martedì...non si vola!!!
Ringraziandovi ancora...ci "sentiamo" presto per i nuovi sviluppi di questa mia avventura...
Ps: ho contagiato anche mio fratello che con il Phantom 6010 ha iniziato a giocare ma...è riuscito a distruggerne già due!!! Davvero non so come abbia fatto..
Successivamente si è innamorato di un altro giocattolino cinese, l'eli idi Avatar...ma ha distrutto anche quello!!!!
Buona serata a tutti!!