Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 marzo 11, 22:12   #289 (permalink)  Top
Mrk89
User
 
L'avatar di Mrk89
 
Data registr.: 29-05-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
Citazione:
Originalmente inviato da fooxx Visualizza messaggio
Il flusso d'aria in uscita è perfettamente allineato e in asse con i piani di quota. Ciò però non si evince dal disegno perchè, per avere un modello in scala e ospitare comodamente la ventola , che in questo caso è di 80cm circa, ho dovuto disassare lo stesso flusso, con questa geometria perchè la ventola stesse comodamente al centro della fusoliera. Forse un minimo di potenza la perdo ma ti assicuro che è impercettibile e comunque ho rispettato le misure e la grazia dell'aereo.
Spero sia stato abbastanza chiaro.
Si Romeo, chiarissimo!!
Un'altra domandina, in genere si può scegliere di quanto inclinare il condotto, o si va sempre e comunque con la stessa inclinazione del quota?

Grazie di nuovo
__________________
Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito
Mrk89 non è collegato   Rispondi citando