Citazione:
Originalmente inviato da gawain ho usato assan e frsky premesso che non ho avuto mai problemi con entrambi frsky è tecnicamente superiore sia per l'uso della banda sia per la qualita del pwm.. non parlo a sensazione sono misure ...
adesso sto volando con la frsky v8r4...
nell'f5b alessandro mossa per i mondiali in usa ha provato un po di sistemi e alla fine ha scelto frsky |
Questo comunque è il parere più autorevole, noi siamo in media semplici utenti, il buon gawain si è fatto le prove con l'oscilloscopio dei sistemi che cita e parla solo di ciò che ha provato direttamente, se hai Frsky e lui dice che è ok allora puoi andare tranquillo, tutto il resto comprese le indicazioni che ho dato io sono chiacchiere da bar con dati statistici riferiti ai singoli e quindi poco significativi. Eduardo, sai quante tx in contemporanea può reggere la tecnologia usata da Frsky?
Io ho iniziato con Spektrum, usavo la 6250 che è stata poi richiamata, mi ha fatto cadere un modello, non fidandomi del sistema ed avendo bisogno di sostituirlo a metà 2009 e per tutto il 2010 ho usato Mzk provando a vendere modulo e riceventi Spektrum, non riusciendo a vendere spektrum e avendo necessità di monetizzare il mese scorso ho venduto ad un amico Mzk ed ho iniziato ad usare le 6255 di Spektrum che mi hanno mandato in sostituzione delle 6255, di Mzk ti posso dire che ha rx piccolissime, antenne lunghe, che se spegni e riaccendi la trasmittente il link si ristabilisce istantaneamente, ho fatto la prova in volo, il modulo costa poco e le riceventi meno,dal punto di vista tecnico dovremmo darla a Gawein per le prove. Su spektrum per il momento con la 6255 nessun problema, accetta due lipo in diretta, io volo con dsm2 che regge fino a 40tx accese insieme, sta uscendo la dsmx che regge fino a 100tx, ha costi decisamente più elevati sia per moduli che per riceventi, anche qui per il lato tecnico c'è chi ha strumenti e conoscenze, a me mancano entrambe.
Ciao
Simone