Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 marzo 11, 23:13   #24 (permalink)  Top
Lorenzo1975
User
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Biella
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da Br280 Visualizza messaggio
Salve a tutti! Volevo segnalarvi che anche la centralina hornby select non è male per iniziare in digitale. Io l'ho comprata per 60€, alcune sue funzioni sono la scrittura delle cv, display,controllo doppia e tripla trazione. Inn pratica un pò superiore alla Piko e leggermente inferiore alla Roco per via del fatto che è scomodo utilizzare le funzioni f1,f2 etc.

Qui trovate il manuale in italiano:
http://www.google.it/url?sa=t&source...Q6hDXA&cad=rja
Grazie per la segnalazione!!

Giustamente è anche lei una centralina della stessa categoria "entry level", come le altre due.

In realtà a suo tempo non l'avevo presa in considerazione proprio perchè avevo approfondito la ricerca delle caratteristiche e avevo notato (sia da DCCWorld che da altri forum) che ha come potenza massima erogabile 1A (troppo poco!), al contrario di 1,8 A (quasi il doppio e con il solo trasformatore del kit!!) della Piko e dei 2,5 A della Roco (2 volte e mezzo). Inoltre ha 59 indirizzi di loco programmabili e 40 per accessori, rispetto ai 127 e 256 della Piko e ai 9999 e 1024 del Roco. In più, tralasciando la scomodità dei tasti funzione, preferivo di gran lunga avere il telecomando senza fili (o al massimo col filo nel caso di Roco) e la pulsantiera per gli accessori con i tasti verde/rosso.

Per contro, in più della Piko, ha 2 CV programmabili oltre alla CV1 (quella che gestisce l'indirizzo)... cosa che a me non interessava e ho visto che almeno per ora non mi serve (ho provato a settarli con la Roco, ma più che altro per fare prove).

Molto buono, invece, il fatto della doppia trazione (la tripla con 1A sarebbe stata a rischio), ma per un plastico delle mie dimensioni avrebbe creato un convoglio troppo lungo, già solo mettendo 2 loco e 3/4 carrozze!

Ho quindi considerato, per le mie esigenze, in ordine dal basso verso l'alto: Hornby - Piko - Roco. Mi sono quindi orientato per la via di mezzo, ovvero la soluzione che per caratteristiche e prezzo mi dava il giusto rapporto!

Penso proprio che alla fine sia necessario analizzare tutte le caratteristiche positive e negative dei vari modelli, fra di loro, e cercare di scegliere vedendo quale si adatta meglio alle proprie esigenze!

Lorenzo
Lorenzo1975 non è collegato   Rispondi citando