Citazione:
Originalmente inviato da rmuscia io non dico niente perchè forse è meglio così. |
No...forse qualcosa mi deve sfuggire perchè non riesco a capire l'ostilità.
Quante sfide si devono affrontare, e quante sono le situazioni potenzialmente pericolose per se e per altri? le contiamo ? Ciascuna di queste porta un rischio più o meno elevato e francamente di per se basterebbe un uso improprio di qualunque oggetto quotidiano. Nonostante l'attenzione poi, sono sempre presenti casualità e imponderabilità. Non mi sembra che l'uso intensivo di un simulatore o modelli più piccoli possano minimamamente rassicurare sulla pericolosità intrinseca di un modello importante come il t-rex 500. Magari hanno anche un ruolo nel rimandare le responsabilità....che ne so. E siccome solo vedendo dal vivo la forza con cui il motore sposta le pale ti accorgi che hai in mano una macchina potente, è meglio che ti ci abitui subito senza girarci su con palliativi e surrogati. Anche l'automoblie ha un potenzialità omicida, e nonostante si consegua la patente c'è sempre qualche cretino che va in giro pensando che non ci sia pericolo o peggio che siccome ha tanti anni di esperienza addosso puo andare più forte.
Ribadisco che portare un t-rex 500 in un campo di volo per fare hovering non costituisce un pericolo aggiuntivo anche alla luce della mia inesperienza.