Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 marzo 11, 18:33   #5 (permalink)  Top
nidirex
User
 
Data registr.: 14-11-2010
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Certe LiIon sono 3,6Volt e certe altre sono 3,7Volt. Tu segui la tensione, LiIon e LiPo hanno sostanzialmente la stessa chimica.
Ne ho sei di Ultrafire e sono ottime.
Ma ne hai di quelle blu? Anche a me veramente è sembrato molto strano che si comportassero così, pensavo di aver sbagliato settaggi del cb, ma non è così perché sto caricando una li-ion di un cellulare e carica e scarica normalmente.. ma queste non ne vogliono sapere di prendere corrente.. adesso provo a 3.7V, ma dubito che il problema sia questo.. sulla pila è segnata come capacità 2400mAh... che dici, provo la carica a 1C, o meno?

Un'altra cosa.. in questo cb, l'Equilibrium 3.0 appunto, posso impostare la corrente di cut-off a quanto mi pare, mi sembra giusto un valore prossimo a quello dichiarato dal produttore, quindi scritto sulla batteria.. nel mio caso 2,4Ah. Però è pur vero che se la batteria non raggiunge quella capacità, il cb si dovrà pur staccare prima o poi, per cui ti voglio chiedere: è verosimile impostare il tempo massimo di carica, per carica a 1C, a 2 ore?
nidirex non è collegato   Rispondi citando