Discussione: servi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 marzo 11, 22:09   #20 (permalink)  Top
luca.masali
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da samuelemontino Visualizza messaggio
attenzione....quando vi trovo in pendio potreste cambiare idea!
swift 3200
servi centralina e tipo di alimentazione!
o non nessuno ha le idee chiare o non capite una mazza....
nessuno sa dirmi come poter configurare un modello?
Vi ricordo che non è il primo!scrivo solo per confrontarmi.....e capire come si muove il mondo dei modelli......
masali scrive che i cinesi non sono affidabili.....qualcuno di voi li usa alla grande!o tra di voi c'è qualche imbecille o io faccio bene ad informarmi.....sbaglio?
qualcuno usa lipo altri non le vogliono vedere....qualcuno vola con lacentralina,altri,non ne vogliono sapere....alcuni le nicd alcuni le mimh.....siete confusi o abbracciatequel che trovate per strada?
Allora, ci sono servo cinesi e servi cinesi: personalmente io i turingy li uso sui modellini piccoli di cui mi frega poco e che possono fare poco danno in caso di crash: ho da poco cestinato un modello arf che su 4 servi cinesi due erano ciucchi. Quindi i grossi turingy non li conosco, visto quanto si sgranano facilmente, siano imprecisi e valgano poco quelli piccoli da due lire non ho nessuna intenzione di provare quelli grossi che oltretutto sono cari, magari fai tu da cavia e sappimi dire

Comunque riparmiare sui servi è abbastanza sciocco, imho: avevo due turingy (piccoli) sull'autogiro, al primo atterraggio duro si son sgranati entrambi, ci ho messo due banalissimi hitech metal e fine dei problemi.

Quanto alle batterie, le nicd ormai son fuori produzione, le nimh pesano e io uso le lipo. Della centralina non sento la mancanza, ma da che ho avuto un crash dovuto alla saldatura fredda di un connettore (fatta da me) sui modelli impegnativi ci metto sempre un marchingegno per la doppia batteria.