Discussione: la componente umana..
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 maggio 06, 10:46   #7 (permalink)  Top
GianCarlo
User

L'avatar di GianCarlo

Data registr.: 14-01-2004
i miei 2 cents

Mah, io svolacchio da due annetti ma senza sim non avrei mai afferrato il "toro per le corna".
C'è da dire che anche se col Reflex (con modelloni .90) faccio tic-tocs, hover al contrario, un pò di volato rovescio, auto da 1000 metri ecc. col modelo vero mi resta la paura di cabaltarlo e tenerlo in hover sottosopra. Neanche provo a spegnere il motore. Nenache provo a loopparlo.

Figuratevi che anche se sò che potenzialmente il mio Maxir non avrebbe problemi a fare un looping (perchè è davvero una bomba coi suoi 2700giri x 450gr), io continuo ad andare su in verticale ma non chiudo il loop, peggio, faccio mezzo tonneaux e mi rimetto dritto..... insomma ci vuole coraggio. E infatti sabato scorso mi sono detto: o la va o la spacca. Beh, l'ho spaccato. Fortuna mi sono piantato di muso sull'erba alta... e vabè.

Però col simulatore ho vinto la paura del nose-in. Insomma per dire che il simulatore (secondo me) è essenziale per arrivare a quegli 'automatismi' del pollice che ti permettono di gestire qualsiasi posizione. E per quel che riguarda il 'verso giusto' cioè pattini in basso ci siamo.
Ora dovrei tentare un saltino della botte, che teoricamente partendo dall'hover : cabro bruscamente, tolgo passo (a zero) quando sono in verticale, vado di negativo quando sono sotto sopra e continuo a cabrare per tornare all'inizio. Sul reflex ne faccio pure tre e pure laterlamente... al campo continuo a non aver coraggio.

Adesso ho comprato un quick ww EP10 (come un logo 10, però + bello) ma sono certo che anche se teoricamente potrebbe fare treD (phoenix80, kontronik mambo, 18.5V ), continuerò a fare voli tipo eliambulanza . E vabbè, ci metto una carlinga dell'A109 con una bella croce rossa e presto soccorso alle lucertole al campo....

GC

Ultima modifica di GianCarlo : 23 maggio 06 alle ore 10:52
GianCarlo non è collegato   Rispondi citando