Citazione:
Originalmente inviato da morane Mi sarebbe piaciuto un profilo più spesso ma veniamo alle domande:
Quale tipo di materiale usi per la costruzione? Come renderai smontabile l'aeromobile? E infine quale rifinitura per l'ala, copertura in balsa, in carta, in vetroresina o che altro?
Buona costruzione, Alessandro.
Aproposito io ho costruito questo |
Molto molto bello il tuo. Tra l'altro ho anche io fatto un piccolo aliante da 104cm per fpv, ma mi serviva una piattaforma grande con più di mezzo kg di payload, per questo stò costruendo quest'altro.
Per i materiali, questo è polistirene da 2cm molto molto duro di color lilla chiaro.
E' il polistirene più valido strutturalmente tra quelli che abbia testato: blu, rosa, giallo.
Sarà rivestito in fibra sottile, in sacco a vuoto.
I piani di coda saranno in balsa sempre fibrati i due boom saranno o in vetroresina oppure semplicemente in polistirene da 2cm rivestiti con balsa su entrambi i lati.
Per le giunzioni dei pannelli esterni taglierò delle "tasche" nel pezzo d'ala centrale in cui incollerò una scatola/ricettacolo in pioppo in cui si potranno incastrare i pannelli esterni con baionetta in betulla e 2 piolini di tiglio per l'allineamento.