Discussione: la componente umana..
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 maggio 06, 02:50   #5 (permalink)  Top
Mirav
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da joele98
Sono daccordo con quasi tutto quello che state dicendo, ma vedo che sottovalutate qualcosa......La propria e l' altrui sicurezza !

Verissimo che per fare qualcosa di più in un certo senso bisogna farsi violenza, ma chi legge le vostre considerazioni potrebbe interpretarle male e fare davvero un casino, che ne dite?

Ricordatevi che qualcuno, uno di loro potrei essere io per esempio, non si sente in grado di affrontare il passo decisivo verso il superamento della paura, credete che leggere ca...ate simili possa aiutarlo a fare meglio?
Oppure ci può stare il caso che combini qualche danno serio per aver cercato di imitare chi magari possiede un pò di palle in più?

All' amico che consiglia di sbattere l' eli a terra gli consiglierei un corso accelerato di psicologia, se crede che la terapia d' urto sia adattabile a tutti forse oltre al corso ha bisogno anche di una seduta !

Proprio tu Mrlove hai l' esempio sotto agli occhi di quanto sto dicendo, dovresti aver capito che l' amico al quale ti riferisci forse si è schiantato perchè troppo sollecitato, che ne dici?

Secondo me tutti hanno il loro tempo, chi per una questione economica altri per vera e propria paura, cioè limite proprio, comunque tutti arriveranno al loro obiettivo che non necessariamente deve essere quello di fare 3D estremo.

Qualcuno tra voi è un' esperto di motociclismo e può dirvi che cosa può succedere se si spinge oltre il proprio limite massimo, a mio avviso si può cadere e risalire più infoiato di prima, ma si può anche lasciare la moto lì dov'è e cambiare passione definitivamente, sempre se il destino ci abbia lasciato la possibilità di raccontarla .

Vivete questa esperienza come più vi aggrada, fate quel che potete e non lasciatevi coinvolgere oltre, buoni voli a tutti.
E... Joele, pure alla televisione fanno film violenti e mica tutti vanno in giro a fare stragi... Il raziocino e la logica sono un dono del signore, se poi uno ha saltato la fila quando li distribuivano è meglio che lasci stare l'elimodellismo. Mica stiamo parlando coi deficenti e poi ogni persona si sente dentro quando osare e quando no. Il nostro discorso si riferisce ad un blocco psicologico di che vola benissimo sul simulatore, ma si pietrifica sul campo. Se vuoi ti presento il signore dell'hovering... è un anno che gli vedo fare tre serbatoi tutti i fine settimana in hovering di coda. Se dico Raptor 90 qualcuno capisce pure di chi parlo.
Mica pretenderai che mettiamo l'avvertimento sotto i post:
"Non provate questo a casa da soli"
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando