Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 febbraio 11, 09:44   #32 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Che due cocomeri però.....

Si invoca il regolamento perché sono le regole stabilite (ed accettate al momento dell'iscrizione) dal padrone di casa; diciamola diversa: amministratore del sito e forum e responsabile legale. Quindi credo che abbia tutto il diritto di fare ciò che vuole sul suo dominio... o no? Bene. Stabilite le regole.... si passa al rispetto delle stesse. E qui entrano in gioco i tanto bistrattati moderatori che sono sempre tra l'incudine ed il martello; cercano sempre di far il mestiere per cui son stati assunti (e farei notare che nonostante le alte remunerazioni il loro sporco lavoro non vale la valanga di insulti che si prendono ogni giorno..... figuriamoci se dovessero farlo solo per la gloria senza esser pagati... ... sarebbero proprio dei deficienti) cioè di far rispettare le regole come richiesto dall'amministratore cercando di dare un colpo al cerchio ed uno alla botte. Questo perché se fossimo severi e fiscali sarebbe un bagno di sangue in termini di ban e chiusure di topic. Capita che qualcuno, io per primo, possa un giorno avere la luna di traverso e comportarsi in maniera più antipatica... capita, ma se c'è intelligenza da parte di tutti e un po' di pazienza da ambo le parti non ci sono problemi di sorta. Ma se si inizia a pretendere di far valere diritti a sbattere i pugni lamentando torti ed ingiustizie (e appellandosi alla dichiarazione universale dei diritti dell'uomo o altro)... le possibilità di dialogo calano enormemente visto che si dà a tutti possibilità di dialogo ed espressione e nessuno è discriminato. Solo si cerca di far valere quelle 4 regole messe in croce per avere ordine nel forum: se si chiede di non andare off topic c'è un motivo (e c'è la sezione apposita per il cazzeggio), se si chiede di comportarsi civilmente senza insultarsi c'è un motivo e soprattutto se siamo severi nel mercatino ci sono UNA TONNELLATA di motivi viste le truffe che continuano a girare... A volte possiamo commettere delle sviste.... c'è l'apposito tasto "segnala" proprio per questo...
Dove sta il problema in definitiva? E' un forum di modellismo e si dovrebbe parlare solo di questo; nonostante ciò si può fare praticamente quel che si vuole...la smettiamo gentilmente di far polemica?
Qualcuno ha obiettato che a volte si invita la gente verso la porta di uscita.... beh... quando si ha a che fare con persone che non vogliono interagire civilmente e non vogliono accettare le regole dell'amministratore del sito... mi pare il minimo, in altri forum si viene bannati senza tanti discorsi.

Parliamo di modelli e finiamola gentilmente.

Grazie.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato