|
Il mio con i 2 HS 85 (non li ho trovati MG, ma adesso volevo sostituirli con due blu bird che sono MG e dovrebbero anche tirere di piu), il sito 100 e con i rinforzi vari sta sui 3Kg.
Lo so che la vit in nylon si strappa e salva l'ala, ma è anche vero che se si strappa quella vite li vuol dire che hai già rotto la baionetta e quindi l'ala che è molto piu debole della baionetta!! Il problema piu grosso è che la vite è in una posizione in cui per avvitarla devi tenere il cacciavite inclinato di 20/30° e a quella in nylon gli si spana subito la testa. L'unica soluzione comoda che ho trovato è mettere la brugola ina acciaio e avvitarla con una chiave di quelle lunghe con la punta esagonale a pallina (quelle che possono lavorare da inclinate.)
Il carrello è vero che è fissato su una piastrina che dovrebbe cedere prima di tutto, il problema è che le fiancate sono doppie (c'è la parte interna in compensato e la parte bombata in balsa a 5 o 6 mm di distanza), il carrello è diviso in 2 e si infila dai lati tramitre 2 fessure. Se il carrello in un atterraggio poco delicato si storta fa leva sulle pareti in balsa e di sicuro le sfonda.
Purtroppo nel modello non c'è spazio per montare i silent bolok, bisognerebbe accorciare quella cassettina che fa da parafiamma. Il motore l'ho montato su un normale castello in nylon, comunque a occhio non vibra molto.
Al saito ho fatto un rodaggio (un paio di litri) con miscela con 18% di carbulin, 2% di ricino e l'8 % di nitro, ora penso di usare le stesse tue percentuali (ho finito il carbulin e ho preso il kloz ma penso siano equivalenti).
Ciao
Matteo
|