Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 febbraio 11, 18:02   #2068 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
in attesa che mi arrivino le 6 batterie simili a quelle originali ma da 600 mah 15C vorrei chiedere qual e la caduta di tensione che provoca lo spinotto della 5.1 ? e cosi alto il vantaggio nel rimuoverlo? ho letto che qualcuno ha rimosso anche lo spinotto della lipo .ma in tal caso come la connette?faccio queste domande perche il blade mi piace come eli pero delle 2 mie lipo originali gia una si è cotta e in pratica neanche si carica piu..l altra dura 5 min poi ne ho una da 1000 mah 24g che va abbastanza bene ed infine ne ho una terza che è troppo pesante 35g e l eli al massimo sta a 30 cm da terra,quindi è da scartare.considerate che il porta lipo che ho realizzato pesa circa 4g.non me la sento di dividere le lipo ecco perche chiedo quant e il reale vantaggio a rimuovere il connettore della 5.1.ho provato anche ad accorciare le pale di 5mm ,con la lipo originale l eli è piu stabile e veloce mentre con quella da 1A 24g l eli fa un po piu fatica a volare.
Quanto pesa il tuo elicottero con la lipo da 35 grammi?

Misure di caduta di tensione non mi va di farne e secondo me neanche servono.

La resistenza aggiunta dai connettori secondo me non produce un calo molto significativo con correnti costanti.
Ma i motori non sono alimentati a corrente costante, ma con un segnale a larghezza d'impulso variabile che comportano dei transitori picchi di corrente molto elevata.
Questi transitori sono tagliati dalla rersistività dei cavi sottili e dalla caduta sui connettori.

Ci vorrebbe un'accurata analisi all'oscilloscopio per capire l'entità delle correnti in gioco nei transitori e quanto i connettori influiscono.

Per conto mio non ho bisogno di queste analisi sperimentali.

Al 2' 10" del mio ultimo video c'è una dimostrazione della notevole spinta ascensionale del mio elicottero. Pesa 136 grammi, ben 30 grammi in più di un 120SR come esce di scatola.
Io i motori non li ho cambiati. Secondo te cosa li fa frullare così?
liftbag non è collegato   Rispondi citando