Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 febbraio 11, 22:16   #467 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da maserone Visualizza messaggio
se mi spieghi meglio ti ringrazio.......io la dx6i per adesso sono arrivato a metà menù....dammi passo per passo le indicazioni da seguire...poi....si sà quando arriverà ci si smanetterà in altro modo...
Siamo un po' OT...

Entra in ADJUST LIST > D/R&EXPO.

Trovi i tre canali AILE, ELEV e RUDD.
Ciascuno è seguito da uno 0 o da un 1 a seconda se il relativo switch si trova in alto o in basso rispettivamente.
Ancora a seguire trovi prima il valore di DUAL RATE (normalmente 100%) e subito dopo il valore dell'esponeziale (normalmente inibito INH)

Per ogni canale puoi assegnare valori separati per le due posizioni dello switch.

Il DUAL RATE serve a limitare la corsa dei servi, mentre l'esponenziale agisce sulla sensibilità dello stick nella zona vicino al centro.

Limitare la corsa dei servi con il dual rate, salvo modelli particolari estremamente reattivi, non la trovo una buona mossa per addomesticare il modello, perché se è vero che i comandi risulteranno più addormentati, è anche vero che nel momento del bisogno non ne avrai a sufficienza.

Trovo più utile agire sugli esponenziali che nel caso di Spektrum, addomesticano lo stick con valori positivi, mentre aumentano la risposta a centro stick se si impostano valori negativi.

Poiché vuoi avere comandi molto soft, imposterei circa un +30% in posizione 0 per AILE ed ELEV, mentre in posizione 1, qualcosa come +50-60%.
In questo modo con gli switch AILE ed ELEV abbassati avrai reazioni molto controllate, mentre con gli switch in alto il modello risulterà più reattivo.

Per la coda (RUDD), fino a quando non si avrà sotto mano è difficile consigliare qualcosa.
liftbag non è collegato   Rispondi citando