Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 febbraio 11, 14:09   #5 (permalink)  Top
paperovolante
User

L'avatar di paperovolante

Data registr.: 24-02-2011
modifiche paracopter

un caro saluto a tutti da Piero,sono da poche ore iscritto anche se da molto tempo seguo il forum ed è proprio grazie alle vostre indicazioni che ho tentato di modificare il paracopter rosita gold ormai riposto da qualche anno come sopramobile.Ebbene dopo varie prove ecco le modifiche che hanno dato un buon risultato:
motore outrunner ALPHA AL28/1400M diretto senza riduzione
elica 10x5
servo Kyosho perfex(residuato bellico)
regolatore 20A
ricevente 2,4
batteria lipo da 2200 20c
Come si vede dalle foto,ho rifatto in alluminio 15x2 la protezione per l'elica molto più robusta di quella in plastica rotta e icollata piu volte nei vari crash,con il piatto da 10x2 i supporti per il passaggio dei fili rispettando ovviamente le distanze di quelli in plastica.Tutta l'elettronica entra nella scatolina originale.Certo mi piacerebbe sostituire la vela ma non sò se quella da trazione piccola per bambini si può modificare e come.Risultato un volo molto divertente di 25/30 minuti a dimenticavo ho sostituito le ruote posteriori co una coppia diam.51 e davanti ho montato una di quelle posteriori originali...ora decolla come un fulmine anche dal terreno.Spero di essere stato utile e perdonatemi se mi sono dilungato troppo.Saluti Piero
Icone allegate
Modifiche "Paracopter", (parapendio rc)-paracopter-002.jpg   Modifiche "Paracopter", (parapendio rc)-paracopter-003.jpg   Modifiche "Paracopter", (parapendio rc)-paracopter-004.jpg  
paperovolante non è collegato