Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 febbraio 11, 05:09   #6 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da fogarty01 Visualizza messaggio
Bene, quindi se ho qualche dubbio dove vado a sbattere la testa ?

Ho dei problemi nel capire il funzionamento ed il settaggio di alcuni controlli:

queste le posizioni sul radiocomando
1-3D switch (left side, rear)
2- Gyro Gain (right knob)
3- Pitch trim transformer (left knob)
4- Gyro switch (left side, front)

qualcuno può aiutarmi a comprenderle meglio? Premetto che non l'ho ancora mai volato, è il mio primo modello e sono assolutamente alle prime armi, quindi Nulla è scontato per me
Grazie ragazzi
1-3D switch (left side, rear):
è il selettore per il cosiddetto IDLE-UP o STUNT : cambia la curva del gas e del passo, cioè nella posizione del comando del gas in cui normalmente (CURVA NORMAL = quando il selettore è escluso) il motore è a zero e non gira, in questa modalità gira forte e con passo delle pale molto negativo. Quindi NON va selezionato se non si è già in volo e si è pratici, perché l'elicottero subisce una variazione di passo e di giri del motore e può indurre ad una situazione non gestibile facilmente da un principiante. In molte radio è impostabile diversamente o escludibile per sicurezza, in questa radio NO, perché è realmente molto molto elementare

in questo video al simulatore puoi notare come il passaggio da normal a idle-up provochi un aumento notevole dei giri del motore e uno schiacciamento dell'elicottero al suolo (gurda il carrello come viene spinto verso il basso) causato dai molti gradi negativi del passo

YouTube - idle-up 001.avi

ti metto un esempio di curve di gas e di passo NORMAL e IDLE-UP sia del gas che del passo, di modo che tu possa avere un'idea di che cosa stiamo parlando (nella tua radio mancano le curve grafiche, ma le variazioni sono simili, anche se non le vedi su un display.

CURVA DEL GAS di tipo NORMAL