Citazione:
Originalmente inviato da fogarty01 Bene, quindi se ho qualche dubbio dove vado a sbattere la testa ?
Ho dei problemi nel capire il funzionamento ed il settaggio di alcuni controlli:
queste le posizioni sul radiocomando
1-3D switch (left side, rear)
2- Gyro Gain (right knob)
3- Pitch trim transformer (left knob)
4- Gyro switch (left side, front)
qualcuno può aiutarmi a comprenderle meglio? Premetto che non l'ho ancora mai volato, è il mio primo modello e sono assolutamente alle prime armi, quindi Nulla è scontato per me 
Grazie ragazzi |
Ti posso provare ad aiutare, anche se non sarà facile per tutti e due,
Io avevo il belt cp circa 3 anni fa quando iniziai a volare, e la radio la cambiai subito perchè quella di serie non mi dava molte possibilità di settaggio, comunque va bene per iniziare . Proviamoci:
3d switch: e l'interruttore che ti permette di fare 3d , non lo toccare assolutamente, lascialo su off (credo spinto in avanti), perchè se lo azioni il rotore gira sempre, indipendentemente dalla posizione dellla leva del gas.
gyro gain : credo sia il guadagno del gyro : in pratica, il tuo elicottero ha (come del resto tutti gli elicotteri a 6 ch)un gyroscopio che si interpone tra il comando della coda e il servocomando di coda e serve a far stare l'elicottero fermo, impedendogli di ruotare su se stesso se tu non glielo imponi.
forse è la cosa più difficile da mettere a punto, comunque se la tua coda sbacchetta ad elicottero fermo in hovering, diminuisci la sensibilità fino a che rimane ferma,d'altro canto se dando gas l'eli tende a ruotare abbastanza vistosamente devi aumentare questo valore.
pitch trim: con questo dovresti variare il passo del modello, che è importante, ma non so se ti varia l'escursione del passo delle pale o semplicemente la posizione dell'hovering (spiegato male, ma il concetto se ne sei a digiuno di tutto è abbastanza difficile da spiegare)