Purtroppo avevo un negozietto sotto casa che aveva di tutto, dal nitrometano alle vernici antimiscela, fino alla carta da parati. Ha chiuso quando hanno iniziato ad aprire i vari Brico, che all' inizio avevano tutto pure loro, adesso i Brico non hanno più un caxxo di scelta e io mi devo sbattere a cercare della malefica carta adesiva vinilica....
Tornando al modello, il disegno l' ho fatto io in Sketchup prendendo spunto da 5 vecchi progetti di Corsair in balsa che ho raccimolato su internet e grazie a Mycol, e prendendo da ogni progetto le parti più utili e cercando di renderlo il più semplice e leggero possibile da fare.
L' apertura alare è di 85cm circa (dipende da come si vogliono fare i terminali alari) il peso che spero di rispettare è sotto ai 650/700 grammi (senza elettronica) e sembra non ci siano problemi per ora.
Per le ricoperture di fusoliera e ali nel progetto ho già preparato le forme da tagliare in piano per il depron da 3mm (purtroppo non sono ancora in grado di affettarmi lastre di depron da 1mm, ma ci sto lavorando).
Per le ricoperture intendo muovermi così:
Ritaglio le forme per le coperture in depron da 3mm, le ricopro con il vinile adesivo blu scuro opaco (sempre se riesco a trovarlo), con il righello schiaccio il depron sui punti dove dovrà seguire pieghe secche, come i bordi d' entrata, mentre col mattarello e la gommapiuma procederò a snervare e curvare le superfici della fusoliera che hanno curve molto più dolci da fare.
Allego il progetto, se a qualcuno interessasse....
F4U-D Corsair by Gun