Discussione: se può interessare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 febbraio 11, 12:18   #9 (permalink)  Top
CRO_Fek
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Relativamente all'albero princiaple del Protos, ma esattamente come ho sempre fatto con TUTTI gli altri modelli, tutte le viti del telaio le serro solo con l'albero già inserito nei tre cuscinetti.
Questo l'ho sempre fatto affinchè i tre cuscinetti siano ben allineati sull'albero e non siano inclinati o "forzino".
Questo è anche molto utile in caso di manutenzione altrimenti sfilare l'albero dal telaio potrebbe diventare un operazione molto difficoltosa.

Nel Protos è poi ancor più importante che in altri modelli, che il collarino di fissaggio superiore sia fissato in modo da eliminare qualsiasi gioco verticale dell'albero.
La vite inferiore dell'albero deve essere completamente avvitata e serrata e mentre si blocca il collarino bisognerebbe tenere l'albero in trazione dall'alto e durante il serraggio dei grani/viti del collarino bisogna con la chiave esagonale far forza anche verso il basso in modo da spingere il collarino verso il basso.

Notte !
Montaggio, settaggio e manutenzione del protos hanno tolleranze basse rispetto ad altri modelli (cfr. trex, l' unico altro modello che ho )...e' il punto "debole" di questo modello: solo se "perfetto" vola assai bene
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando