Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 maggio 06, 03:12   #9 (permalink)  Top
cristianointhesky
User

L'avatar di cristianointhesky

Data registr.: 26-10-2005
Facciamo ordine. Io ho la mania di esagerare in robustezza, talvolta sforando un pochino con il peso. Ma poi motorizzando abbondantemente recupero: al massimo alzo leggermente il carico alare ,ma in alcuni casi non è per niente male la cosa. I miei trainer sono stati fatti tutti con epossidiche lente, le ordinate ben incorniciate di resina: non mi si è mai smontato nulla in volo.
Come alimento il saito? Come l'os. A rodaggio finito miscela 72-18-10 dove 18 è olio klotz total synt.
I difetti dell'extra non sono tutti difetti. La vite in nylon molla e salva l'ala, contrariamente a quanto fa quella di acciaio. Il carrello dovrebbe essere montato su di una basetta (magari non si vede da fuori perchè ricoperta) che molla prima che si spacchi la fusoliera. Ottima la scelta dei due hs85 magari bbmg: basta che ci stai con il bilanciamento.
A me piace l'extra? si, ma non mi attizza. E' la golf Tdi degli acrobatici (credo di averla gia detta questa) : mi ha rotto. A parità di st®onzaggine preferisco il Cap 231 o 232. Meglio l'edge (impazzisco per quell'ala) o il Giles 202. Non è un confronto tecnico, solo un fatto di gusto.
@bart: castello motore con antivibrante, mi raccomando. Senno ti si smonta. Io migliorerei gli incollaggi. Quelli originali (non ce l'ho ma lo ho visto) sono proprio "tirati". Strutturalmente credo sia già abbastanza robusto, dove (ricordiamolo) la robustezza è intesa come il miglior compromesso tra rigidità e leggerezza.
Un ultima cosa: secondo me quel modello volerebbe bene già con un 70, altro che 90 o peggio 120. Comunque con il bilanciamento non dovresti avere grossi problemi viste le caatteristiche del motore. Al massimo se fosse picchiato sposti le batterie.
Salutoni.

Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando