Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 febbraio 11, 13:02   #9 (permalink)  Top
zan72
User
 
L'avatar di zan72
 
Data registr.: 24-04-2010
Residenza: bolzano
Messaggi: 470
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
ciao, tutti i cutoff degli esc impostati su auto sono sicuri solo per lipo 2s e 3s. Perchè ad esempio non sarebbe in grado di riconoscere una lipo 4s scarica a 12 V (3V per cella) da una 3s carica a 12.6 V. Quindi per girare a 4s occorre impostare cutoff per 4s scegliendo la tensione minima per cella (es 3.2 V), e per girare tranquilli a 6s occorre reimpostare la tensione di lavoro dell'esc. NON ci sono alternative.

Per le batterie difettose, a volte capita. Probabilmente si sarà sconnessa una delle due celle.
da quello che sò io, se l'esc lo imposti su auto lipo, riconosce in automatico quante celle ci sono, perciò puoi montare sia le 2s+2s (4s) sia le 3s+3s (6s) senza problemi, se non ricordo male c'èra scritto anche sulle istruzioni....( poi io ho 3 mezzi tutti impostati cosi.... mai un problema) poi.......
cmq si i connettori originali sono i deans, quelli + buoni sono gli "ec5" portano + corrente
zan72 non è collegato   Rispondi citando