Citazione:
Originalmente inviato da francesco No e' perfettamente dritto... Grazie rugrug per le tue risposte! Approfitto allora per chiederti una cosa: ma perche' in tutti i filmati che ho visto su youtube riguardanti in cb180z questo eli sembrava perfettamente bilanciato (al decollo era perfettamente in grado di rimanere fermo in una posizione) e il mio appena decolla va tutto a sinistra o a destra?!? Eppure sulle istruzioni non c'e' niente di particolare da fare prima del primo volo... |
regolazioni ma soprattutto sensibilità del pilota: grande differenza
gli elicotteri a passo fisso tendono a traslare verso sinistra (tutti quelli, la maggior parte, il cui rotore ruota in senso orario) quindi con un po' di allenamento impari a "sentire" e "vedere" che cosa farà e ad anticiaparlo
YouTube - Honey Bee - 03.05.10.avi YouTube - CB100 take-off tips.avi YouTube - CB100 take-off tips (2).avi
con quelli a passo variabile invece, potendo regolare il passo ed essendo mediamente più precisi, ti occorre sì sensibilità, ma tirano assai meno a sinistra (ovviamente data la maggiore potenza, devi dosare meglio il gas...)
YouTube - 1#A takeoff - 20.09.10.avi YouTube - decolli - 14.01.11.avi YouTube - decolli (2) e test S9257.avi