Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 maggio 06, 14:24   #1 (permalink)  Top
Vietto
User
 
L'avatar di Vietto
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 871
Domanda stile "quesito della susy"

Ciao a tutti, avrei un quesito che necessita degli approfondimenti.

Stamattina sono salito su al righi, da solo sempre come tutti i sabati mattina , per collaudare un mio nuovo modellino, il modello è quello in foto, un tuttala che ricalca il progeto dello stock preso da tuttala.it.

Arrivo su, vento forte e un pochino rafficato (almeno per me che non sono certamente un campione) monto il tutto, faccio tutte le prove del caso, aspetto il momento che credo propizio e lancio.... ahhhh...... il modello è troppo picchiato, poco male, cabro un pochino.. ma il problema è che non ne vuole sapere di andare dritto, non riesco a raddrizzarlo e stramazza al suolo... crack, la fusoliera si spezza.. ... dico tutta arte che entra e stavo già pensando di rifarla amcora prima di collaudare (non mi è venuta troppo bene).

Il dilemma è sul prechè non voleva stare dritto, le ali differiscono di soli 4g (270,266) i winglet sono identici e misurando le ali, pianta alare e svergolatura, sembra tutto identico, una delle due ha la corda della radice un millimetro più lunga della altra, ora mi domando, dove cavolo ho sbagliato?

Poi ho riattaccato la fuso con del natro ma non me la sono sentita di lanciare un modello che non so come vola (probabilmente male) con il vento che c'era....

Aspetto lumi, intanto rifaccio una fusoliera.

@ I genovesi
ma il sabato matrina non sale mai nessuno, sarà almeno il quarto che salgo su e volo da solo...
Icone allegate
Domanda stile "quesito della susy"-dscn3405.jpg  
__________________
Marco

Genoa Slope Soaring Team
Vietto non è collegato   Rispondi citando