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Vecchio 20 maggio 06, 11:48   #1 (permalink)  Top
AlexxZeta
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Kyosho CALIBER 400, Impressioni, Foto, Filmati

Ragazzi non vedevo l'ora di condividere con voi questa emozione...
Ho recentemente acquistato dal carissimo renatino di Bazaritalia , il KYOSHO CALIBER 400,
ed in questi giorni non sto facendo altro che volare con questo modello perchè
permettetemi di dirlo è FANTASTICO!!!

Ce nè voluto per farlo volare xkè i settaggi devono esser fatti con precisione, pensate
questo eli vuole pochissimo passo altrimenti sopraggiungono altre problematiche,vibrazioni,comportamenti
anomali etc,etc, che possono farti pensare a ben altre cause,invece no..era proprio il passo che
ho ridotto fino all'estremo..un pò di negativo all'inizio,così dopo circa il 45 percento di manetta
l'eli si alza...
WOW!! Bello, cavoli, mi ha subito colpito il design, Favoloso..
La coda..Guardate la coda..E' uguale identica a quella di tanti altri eli a scoppio
Per cui questo è il primo micro eli che,per quanto riguarda le sue fattezze,ricalca
gli eli a scoppio..



Ma il bello è che questo eli si comporta proprio come tanti fratelli maggiori..a scoppio!
ESTREMENETE DOCILE, bel più tranquillo del trex, ho un 450 xl hde che ho settato allo stesso modo e devo
ammettere che questo si pilota decisamente meglio anche se, ha meno potenza..Chiaramente si tratta
di un motore a spazzole, però credetemi per fare un buon volato va benone, a patto però di avere
delle batterie lipo ad ALTA SCARICA
Le tanic NON VANNO MOLTO BENE. Ha pochissimo fiato. Eppure ne ho 3 nuove di pacca, già ciclate
diverse volte ma con quelle..sale poco..e nel volato un pò se la cava, quando però si devono fare delle manovre
in cui è richiesta spinta, dai passo ed il motore..muore....
QUINDI sostituendo tali batterie con delle E-power 20C, la situazione è completamente cambiata,
il motore spinge a dovere,anche se non è esaltante, è più che sufficiente per volare senza problemi..tenevo
lo stick al 50% ed affrontavo el virate,anche quelle più strette senza difficoltà..
Il passo come già detto prima,dev'essere minimo e l'eli vola che è una meraviglia.
Non ho provato manovre 3d, perchè ho un pò di paura, forse il motore non è troppo indicato x il 3d, ad ogni modo
con questo non vuol dire che non possa farcela..magari ce la fa, però è così bello che per il momento non me la sono
sentita di rischiare.
La configurazione del modello in questione è la seguente
MOTORE ORIGINALE KYOSHO A SPAZZOLE
REGOLATORE KONTRONIK 33AMPERE
SERVI HS 55 e 3107 FUTABA in coda
GIROSCOPIO GY 401
RICEVENTE HITECH DOPPIA CONVERSIONE
BATTERIE: Con le tanic ha pochissimo fiato,con le E-power va benone, ma in assoluto
il miglior risultato l'ho ottenuto con le ALIGN 2100MAH 18C.. Leggerissime, e tirano alla grande!
Non avevo nessuno che potesse riprendermi in maniera decente.
Mio nonno di 86 anni purtroppo non riesce a seguire l'eli..

http://www.webalice.it/alexxz/models/decol1.wmv

"NONNO PROVACI DAI!! SEGUILOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO"!!!!
NON CI VEDE....Pazienza...!
Così ho chiesto ad un signore..Ed ecco quello che è venuto fuori..Vabè non è un gran che
ma prometto che farò video migliori quando ne avrò l'occasione..

http://www.webalice.it/alexxz/models/calib400.wmv

L'eli sfreccia come una scheggia.
IL RUMORE E' splendido, pare quasi un elicottero a scoppio!!
E' preciso nelle manovre, VIRATE STRETTE, spettacolare nei passaggi...bellissimo
e abbastanza facile da pilotare, molto docile, ho impostato tutto sul 100%, normal, senza
esponenziale..tutto originale. Va bene così..Non c'è da toccare niente.
Mi sento di consigliarvelo anche a voi al posto del trex,
Quì siamo davanti ad una macchina davvero fantastica. Non so a voi, ma a me piace da
impazzire..difatti i trex li terrò fermi per un bel pò..eeheheh
Ciao a tutti
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