Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 06, 12:48   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Kyosho CALIBER 400, Impressioni, Foto, Filmati

Ragazzi non vedevo l'ora di condividere con voi questa emozione...
Ho recentemente acquistato dal carissimo renatino di Bazaritalia , il KYOSHO CALIBER 400,
ed in questi giorni non sto facendo altro che volare con questo modello perchè
permettetemi di dirlo è FANTASTICO!!!

Ce nè voluto per farlo volare xkè i settaggi devono esser fatti con precisione, pensate
questo eli vuole pochissimo passo altrimenti sopraggiungono altre problematiche,vibrazioni,comportamenti
anomali etc,etc, che possono farti pensare a ben altre cause,invece no..era proprio il passo che
ho ridotto fino all'estremo..un pò di negativo all'inizio,così dopo circa il 45 percento di manetta
l'eli si alza...
WOW!! Bello, cavoli, mi ha subito colpito il design, Favoloso..
La coda..Guardate la coda..E' uguale identica a quella di tanti altri eli a scoppio
Per cui questo è il primo micro eli che,per quanto riguarda le sue fattezze,ricalca
gli eli a scoppio..



Ma il bello è che questo eli si comporta proprio come tanti fratelli maggiori..a scoppio!
ESTREMENETE DOCILE, bel più tranquillo del trex, ho un 450 xl hde che ho settato allo stesso modo e devo
ammettere che questo si pilota decisamente meglio anche se, ha meno potenza..Chiaramente si tratta
di un motore a spazzole, però credetemi per fare un buon volato va benone, a patto però di avere
delle batterie lipo ad ALTA SCARICA
Le tanic NON VANNO MOLTO BENE. Ha pochissimo fiato. Eppure ne ho 3 nuove di pacca, già ciclate
diverse volte ma con quelle..sale poco..e nel volato un pò se la cava, quando però si devono fare delle manovre
in cui è richiesta spinta, dai passo ed il motore..muore....
QUINDI sostituendo tali batterie con delle E-power 20C, la situazione è completamente cambiata,
il motore spinge a dovere,anche se non è esaltante, è più che sufficiente per volare senza problemi..tenevo
lo stick al 50% ed affrontavo el virate,anche quelle più strette senza difficoltà..
Il passo come già detto prima,dev'essere minimo e l'eli vola che è una meraviglia.
Non ho provato manovre 3d, perchè ho un pò di paura, forse il motore non è troppo indicato x il 3d, ad ogni modo
con questo non vuol dire che non possa farcela..magari ce la fa, però è così bello che per il momento non me la sono
sentita di rischiare.
La configurazione del modello in questione è la seguente
MOTORE ORIGINALE KYOSHO A SPAZZOLE
REGOLATORE KONTRONIK 33AMPERE
SERVI HS 55 e 3107 FUTABA in coda
GIROSCOPIO GY 401
RICEVENTE HITECH DOPPIA CONVERSIONE
BATTERIE: Con le tanic ha pochissimo fiato,con le E-power va benone, ma in assoluto
il miglior risultato l'ho ottenuto con le ALIGN 2100MAH 18C.. Leggerissime, e tirano alla grande!
Non avevo nessuno che potesse riprendermi in maniera decente.
Mio nonno di 86 anni purtroppo non riesce a seguire l'eli..

http://www.webalice.it/alexxz/models/decol1.wmv

"NONNO PROVACI DAI!! SEGUILOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO"!!!!
NON CI VEDE....Pazienza...!
Così ho chiesto ad un signore..Ed ecco quello che è venuto fuori..Vabè non è un gran che
ma prometto che farò video migliori quando ne avrò l'occasione..

http://www.webalice.it/alexxz/models/calib400.wmv

L'eli sfreccia come una scheggia.
IL RUMORE E' splendido, pare quasi un elicottero a scoppio!!
E' preciso nelle manovre, VIRATE STRETTE, spettacolare nei passaggi...bellissimo
e abbastanza facile da pilotare, molto docile, ho impostato tutto sul 100%, normal, senza
esponenziale..tutto originale. Va bene così..Non c'è da toccare niente.
Mi sento di consigliarvelo anche a voi al posto del trex,
Quì siamo davanti ad una macchina davvero fantastica. Non so a voi, ma a me piace da
impazzire..difatti i trex li terrò fermi per un bel pò..eeheheh
Ciao a tutti
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 06, 15:24   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danverz
 
Data registr.: 11-07-2005
Residenza: Parma
Messaggi: 1.104
Tuo nonno è troppo un mito !
Una domanda: sbaglio o non ha il cuscinetto unidirezionale sulla corona
principale ? All'inizio quando dai e togli gas, si vede il rotore rallentare
repentinamente come se fosse diretto sul pignone del motore.

Ciao,
Daniele
danverz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 06, 16:44   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mir76
 
Data registr.: 24-03-2006
Residenza: Colleverde di Guidonia (RM)
Messaggi: 580
Invia un messaggio via MSN a mir76
Grande nonno troppo forte
Anch'io Alex stavo valutando il caliber come alternativa al t-rex, volendo comprare un altro eli esclusivamente elettrico ( adesso ho L'honey bee passo fisso) ma per quanto riguarda i ricambi la kyosho te li fa pagare molto più delle altre case, o no?
__________________
Mirko
Circolo Aeromodellisti Guidonia "A. Ferrarese"
mir76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 06, 02:49   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da danverz
sbaglio o non ha il cuscinetto unidirezionale sulla corona
principale ?
Per quel che so, questo modello ho il cuscinetto a una via come gli
altri...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 06, 02:51   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da mir76
Grande nonno troppo forte
Anch'io Alex stavo valutando il caliber come alternativa al t-rex, volendo comprare un altro eli esclusivamente elettrico ( adesso ho L'honey bee passo fisso) ma per quanto riguarda i ricambi la kyosho te li fa pagare molto più delle altre case, o no?
I ricambi costano un pochino di più ma alla fine secondo me hai un oggetto molto più carino di un trex.
Poi dipenderà dai punti di vista,ad ogni modo io te lo consiglio xkè mi sto trovando davvero molto bene..
Non mi preoccupo del costo dei ricambi,quanto della fatica nel riassemblare tutto e ri-settare l'elicottero.E' quello che mi rompe.
Per fortuna, a meno che non vengano fuori problematiche di tipo tecnico durante il volo, il mio eli 99 voli su 100 atterra sano e salvo nel punto da cui è decollato...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 06, 03:10   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-04-2006
Messaggi: 44
io mi sa che seguirò Alex ...
gran bel modello questo caliber..lo preferisco al t-rex!
Alerc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 06, 16:12   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mir76
 
Data registr.: 24-03-2006
Residenza: Colleverde di Guidonia (RM)
Messaggi: 580
Invia un messaggio via MSN a mir76
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
I ricambi costano un pochino di più ma alla fine secondo me hai un oggetto molto più carino di un trex.
Poi dipenderà dai punti di vista,ad ogni modo io te lo consiglio xkè mi sto trovando davvero molto bene..
Non mi preoccupo del costo dei ricambi,quanto della fatica nel riassemblare tutto e ri-settare l'elicottero.E' quello che mi rompe.
Per fortuna, a meno che non vengano fuori problematiche di tipo tecnico durante il volo, il mio eli 99 voli su 100 atterra sano e salvo nel punto da cui è decollato...

l'avevamo capito che tu non ti preoccupi del costo dei ricambi, ma noi comuni mortali si, e se la differenza è notevole con quelli del t-rex, bisogna trovare un compromesso.
comunque è molto bello.
__________________
Mirko
Circolo Aeromodellisti Guidonia "A. Ferrarese"
mir76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 06, 10:13   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da mir76
l'avevamo capito che tu non ti preoccupi del costo dei ricambi, ma noi comuni mortali si, e se la differenza è notevole con quelli del t-rex, bisogna trovare un compromesso.
comunque è molto bello.
Mir vedi, io penso che il costo dei ricambi non sia un problema se ogni aspirante elicotterista utilizza il proprio modello con una certa coscienza, ciò vale a dire non fare "il passo più lungo della gamba"..
C'è tanta gente che sa fare hovering "benino" poi un bel giorno dice...Adesso mi lancio nel volato!!! ehehe beh, questo equivale a uccidere il modello perchè loro fanno così senza essersi preoccupati di come si tiene in hovering contrario l'eli...E QUANDO TI TORNA INDIETRO COME FAI? ihihih..capisci? è assurdo.. Io penso che bisogna sempre allenare la nostra skill in maniera graduale..Passo dopo passo, Poi potrà capitare di fare un botto ogni tanto..e vabè! Ma tanto se per il trex quel crash ti costa 20 euro, e se per il caliber 400 ti costa 30, non credo che faccia tanta differenza..
Comunque meglio questo del trex,fidati!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 06, 10:19   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GianCarlo
 
Data registr.: 14-01-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 445
Alexx quanti giri hai?
GC
GianCarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 06, 10:23   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GianCarlo
 
Data registr.: 14-01-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 445
Alexx allora pure te sei un folgorato! Vedo con piacere che non sono l'unico a far volare sulla testa della gente l'elicottero.... io vado al circo massimo qui a roma che è tipo il parco che abbiamo visto nel video. Verso le 8 di sera c'è poca gente, + o - così....
Beh, mi fa piacere pensare che c'è qualcun altro che pur di far volare l'elicottero andrebbe ovunque.

Bell'eli comunque.
Ma non gira tantissimo... hai misurato i giri?
La coda sfarfalla un pochinio, troppa sensibilità?
Stabile però, vè?
GC
GianCarlo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Foto (e filmati) della manifestazione "Solo Elettrici" al campo PAV BBC25185 Incontri Modellistici 3 15 settembre 08 17:02
Kyosho Caliber 4 Snail Elimodellismo in Generale 7 27 dicembre 07 12:37
Kyosho Caliber 30 fabrix_fly Elimodellismo in Generale 4 23 maggio 07 20:32
kyosho caliber 3 alberto77 Elimodellismo in Generale 4 01 aprile 07 14:27
trovata guida x principianti in inglese con foto e filmati power83 Elimodellismo Principianti 3 18 dicembre 05 23:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002