Citazione:
Originalmente inviato da simone76 A parte l'esborso iniziale, consuma meno miscela ma "pregiata", brucia meno candele ma in platino... i costi di gestione alla fine sono simili, ma il 4t è migliore in tutto (a parte che per alcune specialità di nicchia), dal rumore, alla pulizia, alla regolarità, ai vantaggi dell'elica grande. |
Mi unisco al coro, tornando da un'assenza forzata di qualche mese....una cosa é certa che far ripartire un motore lasciato lì fermo per mesi o peggio ancora per anni é davvero un'impresa e ne parlo per esperienza visto che ho letteralmente distrutto un SC superincatramato di residui di miscela (e mai oliato per anni) ed ho ricuperato un OS 40 più o meno nelle stese condizioni ma che, grazie all'esperienza negativa fatta distruggendo l'altro motore mummificato, sono riuscito a salvare con tanto di bagni in petrolio + acetone e poi alla fine per renderlo pienamente efficiente gli ho cambiato la biella che a forza di forzature per far girare l'albero motore, sie era vrepata alla base...insomma a volte la miscela é solo la punta di un iceberg....il peggio sta sotto...