Citazione:
Originalmente inviato da Sebas86 Bravo Mycol! Vedo che ti stai dando da fare!
A mio parere puoi togliere tre semicentine sul piano di coda...tanto le centine sono piene e comunque ti rimarrebbe la parte anteriore della centina, quella sotto il rivestimento per intenderci. Fatto cio' pero' verifica sempre bene la rigidezza del terminale dove incolli le cerniere... e' molto importante. Anche perche' se aumenti la spaziatura tra le centine e la rigidezza del terminale non e' adeguata oltre a rischiare di perdere l'equilibratore (la parte mobile per intenderci) vai incontro a flessioni del terminale quando tiri il termoretraibile.
Inoltre... come hai intenzione di riempire lo spazio che ti avanza ora dato che il perimetro delle centine non raggiunge lo spessore del rivestimento in balsa? Una soluzione potrebbe essere quella di incollare sul dorso e sul ventre delle centine (sulla parte scoperta....quella dove poi si attacchera' il termoretraibile) delle strisce di balsa che abbiano una larghezza circa 3 o 4 millimetri superiore allo spessore della centina... in modo anche da aumentare la superficie di incollaggio del termoretraibile. Spero di essere riuscito a spiegarmi.
Saluti |
I piani di coda mi sembrano già fragilini così.. Comunque non sono finiti, devo ancora ricoprire la parte posteriore e poi aprire i fori di alleggerimento(così come sulle semiali..).. Le forature come sulle ali lasceranno un pò più di carne: così facendo se andassimo a sezionare una centina e le relative coperture la sezione stessa avrebbe la forma di una H rovesciata(non so se ci siamo capiti..

) comunque ho capito, nelle semiali le lascio tutte e domani vedo se posso togliere qualche semicentina posteriore dai piani di coda.. ma questa la vedo alquanto male...