Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 febbraio 11, 17:24   #9 (permalink)  Top
L'ALFIERE
User
 
Data registr.: 16-02-2011
Residenza: Scandiano (RE)
Messaggi: 63
Eccomi!
Grazie di cuore per l'accoglienza e per tutto l'aiuto che mi state dando!
Eh in effetti ammetto di soffrire di una certa megalomania. E se lo spazio mi dà abbastanza ragione, non si può dire lo stesso del portafogli... Infatti, credo che sarò costretto a usare le buon vecchie pulsantiere analogiche per tutti gli scambi. E sarà digitale solo la parte con locomotive Piko.
Lionsimba mi ha letto nei pensieri: sarebbe stato fantastico riprodurre la bella e decoratissima stazione di Bolzano, ma temo che non sia alla mia portata, così probabilmente ripiegherò su quella di Trento, un anonimo quanto facile da costruire “fascistone” del 1934. L'Austria credo che possa essere rappresentata dalla stazione di Worgl o qualcosa di simile (quella di Kufstein non mi attira), mentre per la Germania forse costruirò una versione ridotta della stazione di Monaco.
Diciamo che è un progetto a lungo termine. Per questo, è mia intenzione fare due plastici separati ma accostabili. La prima parte, cui sto lentamente lavorando, è l'italo-austriaca, la più articolata e relativamente difficile (ma non mi aspetto certo di fare un capolavoro, non sono ancora molto esperto…). In un secondo tempo arriverà il plastico tedesco, meno ambizioso ma pur sempre abbastanza costoso.
Appena ho sviluppi interessanti vi faccio sapere (e vedere).
L'ALFIERE non è collegato   Rispondi citando