Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 febbraio 11, 08:48   #21 (permalink)  Top
Mmmmm
User
 
L'avatar di Mmmmm
 
Data registr.: 02-03-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 723
Citazione:
Originalmente inviato da svenhedin Visualizza messaggio
Ormai è tardi pure per questo, ma tanto per completare le considerazioni di prima:

ovviamente la carta ha la sua fibra, quindi ha un verso, differente a seconda delle parti da ricoprire...ma probabilmente lo sapevi.

A quando altre foto?
Allora ieri ho proceduto così: prima di tutto ho identificato le zone di modelspan che mi svirgolavano l'ala, intagliato e fatto delle aggiunte di modelspan in modo da diminuirne la tensione. Bagnato e messo in posizione come mi avete indicato.
Questa mattina l'ala si era stirata già abbastanza, l'ho riposizionata e vediamo a sera come sarà il risultato. Ho 18°C in casa e tutto si era quasi asciugato.

Se dovesse esserci ancora da correggere eventuali svirgolature, sono indeciso se applicare del nastro gommato trasparente sottile nell'intradosso oppure realizzare dei piccoli tiranti in nylon lungo l'ala. Vediamo un po'!

Il risultato non sarà eccelso ma mi è servito per esercizio! E poi speriamo che voli....


Salutoni
__________________
È quel che siamo tutti: dilettanti. Non viviamo abbastanza per diventare di più.
Limelight (1952)
Mmmmm non è collegato   Rispondi citando