Ciao Luca, grazie per la segnalazione del sito per il circuito stampato, può sempre essere utile

Venendo ai tuoi quesiti, il generatore di fumo ha già i suoi fili che devi solamente collegare all'alimentazione,( non mi ricordavo più di averne uno anche io è marca Vollmer ma è sempre marchiato Sheute, l'avevo acquistato per una edificio industriale con ciminiera della Kibri ancora da montare dopo due anni

), parlando il linguaggio Marklin un polo al giallo ed uno al marrone (luci e massa, come tutti gli articoli elettromagnetici) e non mi sembra affatto debbano ulteriormente essere isolati. Quanto detto ovviamente per quello contraddistinto dal n°5 del sito Sheute.
Per gli altri, senza camino sinceramente non lo sò, non ne ho mai visti.....

Una volta collegato il generatore immetti dall'alto alcune goccie di fumogeno apposito, che sia esso Marklin, Sheute, Vollmer....ed inizia a fumare, come sono messi i contatti all'interno non te ne devi preoccupare, se lo lasci senza liquido c'è il pericolo che si bruci, che se avviene molto raramente, dai una scorsa alle istruzioni sicuramente è decritto.
Carlo