Discussione: CNC by Fruatta.org
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 maggio 06, 16:26   #24 (permalink)  Top
Bifido
User

L'avatar di Bifido

Data registr.: 24-10-2005
Invia un messaggio via MSN a Bifido
Citazione:
Originalmente inviato da favonio
Fai bene a cercare molto anche io l'ho fatto prima di decidere. Ho seguito le indicazioni di questo sito perchè mi hanno dato tutto il percorso Considera anche il softvare che dovrai utilizzare. Quello francese per la mm2001 è pittosto complesso e, quando vuoi uscire un po dalle righe devi studiarlo a fondo, ma tutto sommato è quello che uso!

Per i motori puoi vedee anche quelli per fotocopiatrici.

Per il progettino in linea teorica va bene tieni presente solo che dovrai fare i conti con i giochi e le tolleranze che alla fine si traducono in imprecisioni di taglio oscillazioni o impuntature che i motori non riescono a vincere. Molte volte basta un trucchetto per superare tante difficoltà.
Quando fai scorrere su due guide paralle (come per il tuo verticale) devi essere sicuro che le guide siano ben parallele per non dover dare troppo gioco. Converrebbe prevedere una piastrina di regolazione su almeno uno dei quattro fori.
Altro trucchetto per diminuire il gioco delle boccole ed avere una maggiore precisione, senza rischiare che si impunti, è quello di camminare su tre punti e non su quattro (come sostanzialmente hai fatto per l'orizzontale)

Benvenuto e tienici aggiornati
scusa ma cosa intendi per 3 punti?

Nuovo sito, visitalo: www.rc-dream.net
Bifido non è collegato   Rispondi citando