Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 maggio 06, 14:00   #25 (permalink)  Top
Peppe46
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioUSA
Ecco, ho confermato che i modelli da Pylon di solito in gara fanno virate con raggio di circa 30 metri, ma che sono capaci di fare virate anche con raggio di 20mt. Ovviamente devono ottimizzare il tempo sul giro, che dalle simulazioni si ottiene appunto intorno ai 30-31 metri di raggio, stringere la virata fa perdere tempo, e allargarla di più fa perdere tempo. Quindi strutturalmente il modello deve essere capace di sostenere una virata di raggio 15-20mt per poter essere considerato sicuro.
Questo era forse il Pylon "vecchia maniera", adesso, in pratica, il circuito è un grande "ovale", cercando di sfiorare il più possibile i piloni (qualcuno riesce anche a centrarli ).

Nel tuo video c'è il motore che da 30k rpm a terra... roba vecchia!
Adesso girano a 36k a terra (visto coi miei occhi a Pisa) e calcola che in volo l'incremento è superiore al 15%.
Con questi MOSTRI, il circuito di 4 km viene coperto in meno di 60 secondi (ho sentito di un 44 sec.), ciò vuol dire meno di 5/6 secondi per un giro di 400 mt. che teoricamente dovrebbe avere 3 virate, di cui 1 a 180 gradi.
Fatti un pò 2 conti....
Per info, il nostro Mucedola è andato a PODIO all'ultimo mundial, davanti a mmmaregani & c.

Sciao bbbello!!

Peppe46 non è collegato   Rispondi citando