Discussione: Nuovo carro
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Vecchio 15 febbraio 11, 20:31   #11 (permalink)  Top
Sir Percy
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Ciao faro,

peccato un po' per l'acquisto perchè quel carro è una delle primissime versioni e a quel prezzo è un furto. Direi che lo potevi comprare per meno della metà. E' vero, non è molto accurato rispetto agli altri, ma questo non impedisce di prenderci la mano e magari ti farà venire voglia di prenderne uno diverso.

Per il problema del cingolo ci sono due cose che potresti provare. Una è aumentare la tensione del cingolo rimuovendo una maglia ma te lo sconsiglio perchè oltre a sforzare il motore forzi anche il supporto della ruota che è plastica su metallo (il perno) e alla fine la plastica cederà (a me è successo, e con quella plastica di scarsa qualità non è questione di se ma di quando). In alternativa dovresti allineare la ruota al cingolo perchè se continua ad uscire dalla guida significa che oscilla troppo o che non è in linea (dalla foto sembra che la ruota tenda troppo verso l'interno, altrimenti usciva dall'altro lato). Il problema è che non c'è possibilità di allineare il perno della Heng Long quindi devi sostituirlo completamente. Io ho usato una vite e un distanziatore a cuscinetto; in questo modo ho regolato sia la tensione del cingolo che l'allineamento della ruota tendicingolo (puoi anche cambiarla con quella in metallo).

NB L'unico modo per regolare la tensione del cingolo nel tuo caso è aggiungere o rimuoverne una sezione. Se compri l'upgrade ci sono dei tendicingolo che spostano fisicamente la ruota per regolare la tensione, senza smontare il cingolo (quello di cui parlava Murdok).

Lipo non ne ho mai provate. Fai qualche prova e controlla che non scaldino.
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Ultima modifica di Sir Percy : 15 febbraio 11 alle ore 20:38
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