Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 febbraio 11, 00:45   #5 (permalink)  Top
andreis
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da anpast Visualizza messaggio
SARA' OVVIO PER TE ,

ma non è da escludere una progettazione e/o costruzione dei modelli con semiali separabili ugualmente robusta ( magari con uso di longheroni rettangolari in carbonio ...) ....


secondo te quindi nessun modello con ala in 2 pezzi può reggere una brusca cabrata quanto il Blade 1.9 ?

è importante chiarire questo punto perchè influisce sulla scelta del modello da acquistare .

Mi sono state suggerite alternative economiche , quali il Siren Great Planes e lo Sprinter della Reichard .... però visto che ho già volato con modelli simili ( Variant III Reichard ) vorrei prendere un hotliner che sia il TOP come robustezza e prestazioni ..... senza arrivare agli f5b per i motivi sopra esposti ....


hai dei suggerimenti che non siano offensivi o polemici ?

ciao

Andrea
Andrea,

Senza voler essere ne offensivo ne polemico, e ci mancherebbe...

Non c'entra nulla se l'ala di un 2m è in 2 pezzi o in un pezzo solo !

Conta come sono fatti e basta !!!

E li ci devi andare amettere il naso "dentro", meglio se uno accanto all'altro, ma poi sei in grado di capire ??
Oppure ti devi affidare a quel che dice tizio e caio ?
E quali tra tizio e caio è più affidabile nel giudizio ?

I modelli più prestazionali sono i "veri" F5B da gara, allestiti al TOP, ma qui lasci ben capire che sono fuori budget (non c'entra la scusa del vano batterie, sono modelli NO-COMPROMISE !!).

All'altro estremo ci stanno i modelli come il Siren, i TopModel, o Reichard....

Mi sembra di capire che ti interesserebbe una via di mezzo, giusto ?

Quindi i G non sono poi così importanti vero ?

Ciò che conta è che ci stia dentro un Chinese a cassa rotante, e questo può essere un punto facile da cercare.
Ma che non si chiudano le ali se sarai troppo brusco nelle richiamate...., è difficile da identificare, in fondo TUTTI i modelli hanno dei limiti strutturali, superati i quali si chiudono tutti.

Ad esempio i D80 e simili da DS reggono picchi di 90G e oltre, ma a un certo punto cedono pure loro poretti.... (ricordo che sono modellil da 2m che pesano oltre 3Kg quando sono in assetto "leggero").

Specifica meglio i "desiderata", e sarà più facile trovare ciò che è meglio per te, sempre che tu non abbia già deciso per un Blade1.9E, del quale sei solo alla ricerca di conferme...

Antonio.

PS: gli F5B Unlimited (non FAI) impiegano cassa rotante montati esterni alla fuso (davanti al muso), e sono i modelli al momento più prestazionali in assoluto con velocità attorno ai 400Kmh.....
andreis non è collegato   Rispondi citando