|
Allora.
Se hai un bec esterno ed un esc è necessario fare in modo che le masse siano in comune (questo vale per circuiti che vengono alimentati a tensioni diverse me che devono essere interagire tra loro). Questa equipotenzialità delle masse dovrebbe essere garantita dalla ricevente che mette in comune tutti i terminali del negativo (quelli che sul connettore corrispondono al nero o al marrone).
Se usi il bec/esc colleghi la ricevente con il canale del gas, questo alimenta la ricevente e tutto il resto e prende il comando per regolare l'esc. La mia discussione era: se stacchi questo connettore perchè non vuoi alimentare la ricevente con il tuo bec/esc e colleghi il bec esterno, non ti sembra che ti devi come minimo preparare un connettore fatto a posta che prenda il segnale del gas e lo porti al tuo esc dovendo non utilizzare il positivo del bec/esc? Anche se alimenti la ricevente con il suo canale batteria?
Se poi questo connettore ti porta pure il negativo del bec/esc senza il positivo sei riuscito a fare un circuito perfetto perchè le masse dei due bec sono in comune ed il segnale di comando che si prende l'esc del motore è privo di disturbi e di interferenze.
__________________ AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video |