Citazione:
Originalmente inviato da elydoc  per quanto riguarda l'ingranaggio di trasmissione della cinghia, non vorrei che ti si fosse rovinato perchè non si affrontava sufficientemente con la corona, come segnalato precedentemente da me e altri in questo thread : http://www.baronerosso.it/forum/elim...t2394851.Prima di rimontare il ricambio fai eventualmente la modifica, e ti assicuro non avrai più problemi. Come mai hai il 12 di pignone? di scatola fornivano mi pare il 13. Ciao |
cacchio .. grazie .. mi hai acceso una lampadina!
stavo per scrivere che il gioco fra i due ingranaggi era ottimale (controllo sempre e in fase di montaggio metto un foglio di carta fra i due che dopo sfilo e ottengo il gioco giusto ..)
però mi ha fatto pensare quello che hai detto sull'ovalizzazione .. magari la mia corona (anche se non uso quella HK ma un altra sempre non align ma di buona fattura) non è perfettamente rotonda e quando ho controllato l'accoppiamento fra i due ingranaggi era nella posizione ottimale ma poi con la rotazione non lo è più ..
corro a controllare appena posso .. !
grazie ancora! .. se dovesse essere così farò anche io la modifica che conoscievo già ma non ritenevo necessaria nel mio caso .. ti farò sapere!
per il pignone:
ne avevo ordinati da parte perchè non ero sicuro che fosse incluso nel kit .. ora ho quello da 13 grigio del kit come riserva e insieme al 12 che ho ordinato mi è arrivato anche un 13 in ottone ..
cmq prossimo volo proverò una curva gas più spinta .. anche se ora mi viene il dubbio che ha perso potenza in coda per via del difetto che descrivi tu .. boooooo .. vedremo ..