Discussione: Una vicenda spinosa
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 maggio 06, 01:05   #2 (permalink)  Top
stroncapaperi
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
Salve gente. Avrei voluto intitolare questa discussione "l'ho perduto perchè ce lo avevo piccolo" o anche "non riesco piu a trovarlo" ma non volevo dare il cattivo esempio ne venire sgridato dal Zino .
Stasera trovavomi in località "pratone di contadino", in provincia di "casadeimiei", quando decidevo per un voletto abusivo con il mio Cap232 elettrico di un metro circa. Constatavo subito la presenza di problemi varii che impedivano il regolare svolgimento dell'attività.
Venivo costretto ad atterraggio non previsto e non ben organizzato (che botto, regà, pensavo di non trovare nemmeno le briciole).
Complice l'erba alta e il tramonto imminente, la ricerca si è trasformata in una vera odissea. All'iniziale "eh eh, tanto lo ho visto cadere: ora ci vo dritto dritto" si è andato sostituendo un piu scoraggiato "ma dove caxxxxo sta quella m***a di aereo porco qua porco la" .
Ho setacciato per piu di un ora un campo di circa 2 ettari, senza alcun risultato. Per forza: l'aereo è verdolino a bande blu...
Quando ormai le spighe mi erano entrate anche nelle mutande e mi accingevo a rincasare conteggiando in mente l'ammontare dei danni, gli sono passato vicino per puro caso. Che culo: il modello ha solo l'elica rotta. Le anomalie in volo, si è chiarito piu tardi, dipendevano dal distacco della batteria. Che sono quasi sicuro si è mossa prima del botto, e non a causa di quest'ultimo. Per cui ancora una riflessione: se avessi avuto un cercamodelli ("oh, avessi un cercamodelli.." pensavo mentre annaspavo tra le erbacce) avrebbe funzionato dopo il distacco della batteria? Non credo proprio. Comunque tutto è finito bene.
Forse il particolare piu tragico della vicenda è che quel modello dei miei stivali si è infilato proprio in mezzo dell'unico roveto che c'è nel raggio di un km. Ma va sempre a finire così, no? La prossima volta il voletto abusivo me lo faccio con il mio bellissimo Taurus GialloTaxi.
Un cordiale saluto a tutti, in particolar modo a quelli che l'aereo non lo hanno piu trovato.
Mi è successo la stessa cosa in un campo di grano con un elicottero...., fortunatamente ero solo uno dei ricercatori e non il proprietario......, a lui però non è bastata un elica.....di intero c'era l'elettronica e il motore, il resto in briciole, mamma mia che dolore con gli elicotteri......
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando