Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 febbraio 11, 21:28   #16 (permalink)  Top
pave 52
User
 
L'avatar di pave 52
 
Data registr.: 07-09-2010
Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
il problema non sono i 5 cm dietro il bordo d'uscita, ma i 5+X centimetri dal baricentro
più indietro vai con il punto d'attacco del traino e meno autorità hai sui comandi dell'aereo, in caso d'emergenza, ma anche durante un normale traino magari di un modello più pesante di altri, potresti avere difficoltà di manovra
Concordo, difatti l' altro Pilatus Top Model che possiedo ha il gancio avvitato sulla baionetta.
E' anche vero che i vari Patchwork e Taurus che ho avuto avevano tutti il gancio all' altezza del bordo d' uscita dell' ala (Il Taurus anche sul lato Dx della fuso!) e mai ho avuto problemi di controllo, la prima ordinata intera in fusoliera era quella e lì ho messo il gancio, vedrò di fare attenzione specialmente all' inizio, affidandomi ad aliantisti capaci e contando su potenza abbondante ed affidabile.
__________________
pave 52
pave 52 non è collegato   Rispondi citando