Ciao Andrea, è un prototipo su cui ho sommato un certo numero di tecniche per verificarne l'effetto; è mia intenzione quanto prima di effettuarne uno definitivo, più rapido nella costruzione e di maggior effetto, fotografando le varie sequenze della lavorazione e soprattutto con dimensioni un pochino ridotte (è vero che le betulle raggiungono i 30 metri), questo misura circa 22 cm. ed è difficile "piantarlo" su un diorama di piccole dimensioni, è più un albero da "centro" in un bel plastico, o su di un modulo da 188 cm.....

Tra i miei progetti, c'è anche in previsione un diorama con dimensioni intorno al metro dove possa far coesistere il maggior numero di tipi di alberi centro europei, con la possibilità di intercambiali e verificarne di volta in volta la loro compatibilità, e testare "al vivo" vari tipi di roccia......progetto ambizioso forse, ma giunto a questo punto e continuando sulla strada "floro-vivaistica"

, diviene una scelta obbligata..., altrimenti il tutto rimane al fine di "costruire alberi" quando l'obiettivo è anche quello di ambientarli e fotografarli nel loro habitat naturale....
Ciao, Carlo