Discussione: L'ennesimo PatchWork
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 febbraio 11, 00:15   #23 (permalink)  Top
Mycol
User

L'avatar di Mycol

Data registr.: 13-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
dato che il lume della ragione è un filo tornato, torno pure io a postare.

per il ferro, non serve assolutamente quello professionale fighissimo. io uso senza problemi un piccolo ferro da stiro da viaggio.
chiedilo alla mamma/zia parenti ecc..

buon acquisto un dremel o simili.

il miglior modo per fare un modello leggero, oltre ad utilizzare la testa e scegliere balsa adatta.
io quando vado al negozio mi porto/faccio prestare la bilancia. oggi ad esempio c'erano tavolette da 2mm che oscillavano dai 25 ai 70g... e ti confido che 25 non è tanto ma si trova di meglio.

aggiungo un ultima cosa.
dove sul progetto c'è scritto una cosa, quella vale per la scala in cui va il progetto.
dato che tu lo hai fatto 1:2.. anche la balsa va ridimensionata allo scopo. se ricopri come dice il progetto originale hai fatto solo un mattone volante..
Che piacere rileggerti..
Per quanto riguarda gli spessori non li ho dimezzati ma diminuiti un pò(anche in base al materiale che ho in casa..) tipo 2mm al posto di 3 e così via..
Ora.. non sapevo ci fossero diverse grammature e nemmeno ho una bilancia precisa(la mia lavora a 2grammi per volta)..
Non ti nascondo che alleggerire mi faccia molta paura ma oramai che ci siamo proverò a togliere tutto il possibile, copertura in balsa compresa(ma solo dietro ai due longheroni in tiglio e sull'alettone..) a questo punto una domanda: quanta carne devo lasciare per non compromettere le strutture e la rigidità(soprattutto dell'alettone)?